Meta di villeggiatura dei benestanti di Maceiò, da cui dista una decina di chilometri, questa località offre paesaggi stupendi, con spiagge dorate bagnate da un mare bellissimo.
Ma i turisti e i villeggianti raramente si avventurano sulle stradine che portano nell’interno, per raggiungere villaggi poverissimi dove la gente di umano ha solo gli occhi da cui traspare sovente smarrimento e delusione, ma anche una grande voglia di vita e di riscatto.
Andrauj, Guaxuma, Lixiao….sono questi i nomi di alcuni villaggi dove vivono in tanti, che pur ricchi di molte capacità, invocano condizioni oggettive di vita più dignitose.
Sensibili a questi dolorosi appelli, le suore (presenti in questa zona dal 1993) si rendono disponibili con aiuti concreti, istituendo centri di accoglienza e scuole materne.
Inoltre questa comunità ospita giovani donne che desiderano incamminarsi per la strada che porta alla consacrazione totale al Signore nel servizio agli ultimi.
Pertanto, in un clima di preghiera, favorito da un ampio parco che circonda l’abitazione, queste postulanti e novizie possono fare esperienza di un incontro personale con il Signore, il cui volto vedono poi impresso in quello dei più diseredati che incontrano nei sentieri polverosi e nelle case fatiscenti.
Indirizzo:
Casa di formazione “Ester” Rua do Asfalto 6.103 67030-000 Tel: 00558233551248 e-mail : casaester@ig.com.br
info@istitutosuorevisitazione.it
Per informazioni
C.so Bruno Buozzi, 174 – 80174 Napoli
tel: 081-5729117