La nostra epoca è segnata dal consumismo, dalla velocità, dall'internet... Forse anche tu hai la giornata programmata fino al secondo e non hai tempo di guardarti intorno.
Prova ad osservare le persone per strada: sono tute indaffarate, di solito tristi, pensose, corrono dietro ai propri pensieri con traguardi che non riescono mai a raggiungere.
Claudina può mandarti un messaggio:
"Bacia la terra e corri ..."come scrisse nei suoi pensieri.
"Bacia la terra ...", ossia bacia questa realtà che ti sta intorno, questa umanità debole e sofferente ... baciala con amore poichè è terra di Dio e Lui te l'ha posta tra le mani. Abbi per essa rispetto e attenzione, delicatezza e premura.
"E corri ...", ossia non fermarti a tenere per te questa realtà: è dono di Dio, non appartiene a te. Non stare lì a guardarti, va avanti e lasciati guidare dallo Spirito verso nuovi lidi, nuove terre ... libera la fantasia e va incontro con gioia alla novità di Dio.
Corri, va avanti, con lo sguardo fisso negli occhi di Dio e in quelli degli uomini per scoprirvi le attese e le speranze, le gioie e i dolori, tutto il mistero della vita che si rivela e si nasconde nelle pieghe della nostra storia.
info@istitutosuorevisitazione.it
Per informazioni
C.so Bruno Buozzi, 174 – 80174 Napoli
tel: 081-5729117