I sentieri della vita di chi ama il Signore e si sente spinto dal suo Spirito, pur se a volte oscuri e polverosi, si aprono sempre ad orizzonti nuovi e sconfinati. Ed è così che nel 1985, quattro suore, forti nella loro debolezza, perchè appoggiate al braccio di Cristo Gesù, hanno il coraggio di lasciare la propria terra, la propria famiglia, i propri amici, per seguire l'invito di Gesù che le chiama ad "andare oltre".
Missionarie dal 1985 quindi, le suore dell'Istituto "Povere Figlie della Visitazione di Maria" hanno dato vita a diverse missioni in Brasile, Ecuador e Togo.
Sensibili ai problemi delle fasce più bisognose della popolazione, le suore a poco a poco, hanno avviato interventi educativi con particolare attenzione alle situazioni di maggior bisogno (ragazze madri, meninos de rua, bambine costrette alla prostituzione, figli di carcerati, disabili, ecc.) cercando di anticipare il sorgere dei fenomeni di emarginazione.
Brasile (America Meridionale): Maceiò e Barra Nova (Alagoas) Garça Torta (Maceiò - Alagoas) Santana do Sao Francisco (Sergipe) Feira de Santana (Bahia)
Ecuador (America Meridionale): Bahia de Caraquetz (Manabi)
Togo (Africa Occidentale): Lomé
info@istitutosuorevisitazione.it
Per informazioni
C.so Bruno Buozzi, 174 – 80174 Napoli
tel: 081-5729117